Estate 2018: 4 campi e centri estivi dove imparare l’inglese a Roma
28-05-2018

I consigli di Bb4kids per l’estate 2018 su come scegliere al meglio i campi e i centri estivi dove si parla inglese

Tornano, anche per la fine di questo anno scolastico, i nostri consigli per la scelta dei centri estivi. Quest’anno, vista la crescente richiesta, la selezione Bb4kids si concentra sui centri estivi in inglese. Ne abbiamo scelti 4:

 

  1. Dall’11 giugno al 6 luglio ARTandSEEK propone un campo estivo in inglese “full immersion”, in zona Flaminio, per bambini dai 6 ai 13 anni. Il metodo ARTandSEEK prevede l’inserimento dei bambini in un ambiente di lingua inglese in cui il gruppo sarà formato da bambini madrelingua e bambini italiani, stimolati ad interagire e collaborare. La lingua parlata durante tutte le attività e i momenti di pausa sarà l’inglese.

I bambini trascorreranno alcune ore in classe alla Temple University, e alcune ore al parco impegnati in progetti d’arte e giochi e visiteranno alcuni musei seguendo quindi anche un percorso artistico.

ARTandSEEK info: https://www.artandseekforkids.com/summercampinfo.html

 

  1. Dal 17 giugno al 7 luglio nel Parco Regionale dei Monti Simbruini, presso la foresteria del Monastero benedettino di Santa Scolastica (Subiaco), si tiene il Kids Can Summer Camp: un campo estivo in lingua inglese immerso nella natura per bambini da 7 a 16 anni.

Nella splendida Subiaco, poco distante da Roma, i ragazzi trascorreranno una settimana con staff madrelingua praticando attività divertenti e stimolanti: passeggiate a cavallo, trekking in montagna, caccia al tesoro, rafting, attività serali di giochi e cinema.

Kids Can Summer Camp imfo: info@kidscando.it | www.mysummercamp.it

 

  1. Interessanti le proposte del centro estivo Tutorin Summer Camp 2018 (zona quartiere Trieste): i bambini impareranno l’inglese con insegnanti madrelingua, si rilasseranno con lo yoga, svilupperanno la sicurezza in sé stessi con la capoeria e l’autonomia con l’orienteering e soprattutto si divertiranno con i giochi sportivi a Villa Ada e seguiranno esperti ornitologi alla scoperta della natura con visite naturalistiche.

Tutorin Summer Camp 2018 Info: info@tutorin.it | www.tutorin.it | Facebook.com

 

 

  1. Dal 17 giugno al 28 luglio il British Institutes Salario organizza l’ English & Sports Camp, una bellissima opportunità rivolta a bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni che potranno conciliare apprendimento e divertimento, attività sportiva e socializzazione. Le attività si svolgeranno a Campo di Giove, delizioso borgo del Parco Nazionale della Majella a sole 2 ore da Roma, un’esperienza full-immersion in lingua inglese, fatta di attività di formazione, in aula e outdoor, ma anche di giochi, sport, piscina, escursioni, teatro e buona compagnia. Tutte le attività del camp, sia quelle didattiche che quelle ludico-sportive, saranno svolte esclusivamente in lingua inglese grazie all’impiego di uno staff esclusivamente madrelingua. È possibile scegliere tra una o due settimane di camp.

English & Sports Camp info: romasalario@britishinstitutes.it