Ghiaccioli alla fragola fatti in casa: ricetta per una vacanza fresca e gustosa!
09-06-2017

Mettiamo in valigia una ricetta per rinfrescare le nostre giornate di vacanza, i ghiaccioli fatti in casa alla fragola sono gustosi, semplici e divertenti da preparare insieme ai bambini.

I ghiaccioli alla fragola sono molto semplici da preparare e come per le pizzette al basilico, possiamo coinvolgere nel procedimento anche i bambini, così tutto diventa fresco e divertente!

L’idea genuina: utilizziamo ingredienti biologici.

La nota del nutrizionista: le fragole vantano moltissime virtù salutari, contengono tanta vitamina C, sono antiossidanti e ricchissime di ferro, magnesio e calcio, sono consigliate per combattere colesterolo, reumatismi e malattie da raffreddamento. 100 gr di fragole contengono 27 Kcal.

 

 INGREDIENTI (per 4 ghiaccioli):

40 gr di zucchero

100 gr di fragole

100 gr di acqua

Il succo di metà limone

 

COME SI FANNO I GHIACCIOLI FATTI IN CASA:

Si parte preparando uno sciroppo: mettete a scaldare l’acqua in un pentolino e aggiungete lo zucchero, quando questo si sarà sciolto, spegnete il fuoco e lasciate raffreddare. Dopo averle lavate, frullate le fragole fino a raggiungere una consistenza cremosa, aggiungete lo sciroppo ormai freddo e il succo di limone. A questo punto, dopo aver mescolato bene,  versate il composto negli appositi stampini per ghiaccioli, aggiungete lo stecchino da gelato e mettete i vostri ghiaccioli in freezer fino a quando non si saranno solidificati. E quando saranno pronti…godetevi la loro freschezza insieme ai vostri bambini, in tutto relax!