Consigli di lettura per bambini in viaggio
20-07-2017

"Storia di una lumaca che scoprì l'importanza della lentezza", una storia bella e curiosa come lo sanno essere le storie di Luis Sepùlveda. Un breve racconto di viaggio alla scoperta del mondo, di incontri che arricchiscono e di esperienze che aiutano a comprendere sé stessi ed apprezzare le proprie qualità, tutte. Una lettura semplice e divertente per passare il tempo durante i viaggi in treno, auto, aereo con i nostri bambini.

Vivono nel Paese del Dente di Leone, tra le fronde del calicante; sono abituate a nascondersi dagli sguardi avidi degli altri animali...e a vivere tranquille, che cosa vogliono di più le lumache? Una di loro non ci sta: trova ingiusto che tra loro si chiamino solo "lumache" e vuole avere un suo nome e quel che è più importante vuole capire di più sul motivo della loro lentezza. 

La lumaca curiosa intraprende così un viaggio che la porterà a fare nuove conoscenze, il gufo malincolico e la tartaruga saggia. Nuovi incontri e nuove esperienze aiuteranno la nostra lumaca curiosa a capire meglio la sua identità, a comprendere il valore della memoria e la natura del coraggio. 

Curiosità e coraggio, caratteristiche essenziali per la conquista delle piccole e grandi libertà.

Una lettura semplice e divertente per tenere occupati i bambini durante i lunghi tempi di viaggio in treno, aereo, auto. Buon viaggio e buona lettura!

LUIS SEPULVEDA "Storia di una lumaca che scoprì l'importanza della lentezza"

Edizioni GUANDA 2013

Prezzo di copertina: 10 euro, 95 pag, disponibile anche e-book. Dai 9 anni in su