Monastero dei Benedettini di Catania: tanti laboratori per i nostri piccoli viaggiatori
Evento permanente

Il Monastero dei Benedettini di San Nicolò è oggi la sede del DiSUM dell'Università degli Studi di Catania. Il Monastero è un luogo unico che racconta le vicende umane e storiche della città dell'Etna dall'antichità fino ai giorni nostri. Un palinsesto aperto a tutti, ogni giorno. Sarà un piacere visitare, conoscere e vivere uno dei plessi monastici più grandi d'Europa!

Monastero dei Benedettini, visite guidate e laboratori per bambini:

L'Associazione Officine Culturali , impegnata nella valorizzazione del patrimonio culturale (tangibile e intangibile), con sede presso il Monastero dei Benedettini, organizza soprattutto per i piccoli, visite guidate e bellissimi laboratori didattici di arte, artigianato, lettura, botanica e archeologia. A tavola con i monaci, le storie dell’arte, antiche città sotto il monastero, sono alcuni dei temi più frequenti.

BB4Kids segnala un laboratorio creativo molto interessante: "piccoli amanuensi all’opera" a cura di Simona Inserra. Simona con grazia e passione racconta ai piccoli curiosi la storia del libro partendo da una favola, quindi con penne d’oca, argilla e pergamena fa viaggiare i bimbi attraverso il tempo dentro la storia della scrittura. Molti dei laboratori hanno, inoltre, anche formule integrate con escursioni sull’Etna, piuttosto che alle Terme Achilleane: insomma ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le soddisfare la curiosità dei piccoli viaggiatori.

Monastero dei Benedettini, laboratori per bambini, sito web:

Per ulteriori dettagli sulle attività in programma : http://www.officineculturali.net/