Blog


Consigli di lettura per ragazzi in viaggio

"Per questo mi chiamo Giovanni" Un libro per far scoprire ai ragazzi il coraggio, l'impegno e il sacrificio di Giovanni Falcone

Il Kheer, dolce tipico dell’Asia meridionale a base di latte e riso Basmati

Il nostro amore per i viaggi ogni tanto ci porta a sbirciare nelle cucine di tutto il mondo..ecco una ricetta semplice da realizzare con i bambini e che ci piace tanto!

Come costruire castelli di sabbia con i bambini

La vacanza al mare con i bambini è giochi all'aria aperta, corse in bicicletta, giornate in spiaggia, gelati, risate, tuffi e castelli di sabbia…. da non far crollare. Come? Proviamo a darvi alcuni consigli!

Come giocare a campana insieme ai bambini

Recuperiamo il divertimento di un tempo. In vacanza, per strada, i bambini giocavano a campana. Insegniamo anche ai nostri piccoli viaggiatori come si fa!

Calcio in spiaggia, basta un pallone per far divertire i bambini in vacanza.

Uno degli sport più amati da adulti e bambini è facile da praticare anche in vacanza, basta un pallone e il gioco è fatto e con beach soccer e calcio tennis il divertimento è assicurato!

Consigli di lettura per bambini in viaggio

"Storia di una lumaca che scoprì l'importanza della lentezza", una storia bella e curiosa come lo sanno essere le storie di Luis Sepùlveda. Un breve racconto di viaggio alla scoperta del mondo, di incontri che arricchiscono e di esperienze che aiutano a comprendere sé stessi ed apprezzare le prop...